Finalmente si rivede la luce, contro il San Marino l’Italia ha fatto una bella figura il mitico Gamper ha fatto valere la sua nomea. L’Italia ha dominato ed il mister Cassina finalmente ha schierato due punte. Certo è che dopo le critiche varie smosse nel campo giornalistico il ct è in silenzio stampa e ancora non si sa quanto durerà questa decisione, ma se servono a vincere, ci sta bene così.
Veniamo alla partita di sabato al Magretti si è riunita una folla di 1533 tifosi per assistere alla partita. Campo in perfette condizioni. Le due squadre sono entrate in campo proprio mentre il cielo iniziava ad annuvolarsi, e si sono schierate nel modo seguente:
Veniamo alla partita di sabato al Magretti si è riunita una folla di 1533 tifosi per assistere alla partita. Campo in perfette condizioni. Le due squadre sono entrate in campo proprio mentre il cielo iniziava ad annuvolarsi, e si sono schierate nel modo seguente:
L'Italia ha scelto di schierarsi con un 3-2-3-2. Hanno optato per una posizione in campo abbastanza avanzata cercando di proporsi con un gioco basato su passaggi corti.
San Marino ha scelto di schierarsi con un 4-3-3 (difensivo). Ha interpretato la partita assumendo un atteggiamento molto bilanciato cercando di sfruttare tutte le differenti vie per il goal.
I tifosi di Italy erano già pronti a festeggiare quando Gianmaria Vincenzetti ha effettuato uno straordinaria parata al minuto 18. Luigi Postiglione è riuscito a calciare a rete, concludendo il favoloso attacco sulle fasce di Italy, il cui fautore è certamente Cesare Piceni, con un rasoterra potente, incontrando però l'incredibile opposizione del portiere. Amadio Scamardella poteva sicuramente far di meglio per contrastare Cesare Piceni al momento del cross. Al min 28 Grande cross Manuele Pugnalini!" urla l'allenatore di Italy dopo che Francesco "Attilio" Gamper ha segnato il goal del 1-0. La ragione: Manuele Pugnalini ha ingannato Bonaventura Fontana con una finta ed ha spedito in area dopo un bel gioco fatto di brevi passaggi costruiti dai giocatori di Italy. Un lancio perfetto di Cesare Piceni ha incontrato il capoccione di Francesco "Attilio" Gamper che, al minuto 66, ha cercato il gol. Francesco "Attilio" Gamper nonostante fosse trattenuto da Mimmo Pagni è riuscito di forza a liberarsi e a indirizzare di testa la palla nell'angolo più vicino, superando Gianmaria Vincenzetti - 2-0!. Dopo un minuto il San Marino accorcia le distanze . Perfetto fraseggio di San Marino quando un passaggio ad opera di Mimmo Pagni arriva quasi telecomandato sulla testa di Espedito Cannarozzi che con un altrettanto perfetto colpo di testa insacca il pallone in rete. 2-1
Ma subito l’Italia risponde Perfetto fraseggio di Italy quando un passaggio ad opera di Gennaro Modesto arriva quasi telecomandato sulla testa di Manuele Pugnalini che con un altrettanto perfetto colpo di testa insacca il pallone in rete. 3-1 Dopo 91 minuti di gioco Luigi Postiglione penetra nella difesa di San Marino con uno scatto profondo. Ivo Lapellano gli passa la palla e la sua conclusione è roba di prima classe: 4-1.
Speriamo che questa vittoria non sia una meteora provvisoria e si continui la striscia positiva affinchè noi tutti possiamo essere orgogliosi di essere italiani, perché purtroppo ultimamente nel mondo di TM non va gran che bene . Italia bella , ottimo gioco , e buon possesso palla . Questo è quello che vogliamo vedere , anche con le grandi.
SKAVALEK -A.S. SKAVA
Nessun commento:
Posta un commento