Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

18 gennaio 2008

Serie A – Giornata 28 – Gufi

Ormai solo a questi si possono attaccare le inseguitrici per riuscire a ridurre il distacco dalla prima. Futbol sembra non voler fare sgarri al nemico di sempre e anzi si arroga il diritto di perdere, metti caso che arrivare troppo vicini alla vetta possa rimettere in discussione tutto.

CASSINA – RIBBON 1-1

Pareggio interno della capolista in una sfida non proprio semplice contro la quarta forza del girone. Padroni di casa in campo senza la loro punta di diamante Palamarchuk e infatti l'attacco ne risente in fase realizzativa, nonostante l'impegno dei due uomini schierati davanti alla porta avversaria. A sbloccare la gara ci pensa il solito Jørgensen, questa volta non brillante come suo solito ma decisamente meno sprecone. Ma sfortunatamente per lui Ribbon replica in appena nove minuti con uno splendido gol di Becucci, che suggella un'eccellente prestazione.
La difesa della squadra di casa, come un pò di tempo a questa parte, sembra subire molto gli avversari concedendo a volte troppo, il che unito al di sicuro non splendido momento di forma del portiere Della Rocchetta complica molte volte match sulla carta facili.
Gara comunque non piacevole e carente in emozioni sotto rete, complice un estremismo tattico a centrocampo da parte di entrambe le squadre, con i giocatori di Cassina a farla da padrone mentre quelli di Ribbon li inseguivano in ogni parte del campo.

CISCO ROMA – ALZANO 2-1

Decisamente la Cisco si rivela più una squadra casalinga che miete vittime illustri tra le proprie mura salvo poi perdersi in un bicchiere d'acqua appena si reca a far visita alle altre squadre del girone. Partita equilibrata e aperta a qualsiasi epilogo e nonostante l'Alzano ne sia uscito sconfitto, la squadra non ha demeritato.
Gabrieli sfoggia una prestazione superba, infilando la palla nel sette per ben due volte e correndo a perdifiato per tutto il centrocampo, ma per quello visto in campo il titolo di MOM lo merita più Petteno', che si è prodigato fino allo sfinimento per portare i tre punti a casa.
Per gli ospiti a segno Arringhieri, che corona una dignitosa prestazione riuscendo ad infilare Magos per una volta, nonostante la buona prova del portiere di casa; tutto sommato risultato giusto.

FUTBOL – JUVEDO 1-2

Eccoci all'immancabile sorpresa della giornata. Futbol perde in casa contro una squadra che lotta per la retrocessione, che per qualità di gioco espresso è risultata nettamente superiore. Infatti la quantità è rimasta decisamente ad appannaggio del padrone di casa con una percentuale del 55% di possesso palla, ma quando la palla andava buttata dentro Juvedo non si è mai tirata indietro.
Gli uomini chiave del successo si sono rivelati Almarante e Garibaldi per quanto riguarda la fase realizzativi, mentre Zinceri per le intuizioni geniali avute nel corso di tutto il match e per questo eletto MOM.
Decisamente carente la preparazione tecnico/tattica della più titolata squadra di serie A, con una prova nel complesso inferiore alla sufficienza e gli sterili quattro tiri in porta riassumono perfettamente il concetto.

Rossino rimane attaccato al treno del terzo posto con un pareggio in casa con la Haipong, mentre Isola Bianca suggella una magnifica prestazione con un 4-0 che non lascia scampo alla rivale.

Shaka "w le botte d kiul" attack

Nessun commento: