Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

15 gennaio 2008

Serie A – Giornata 27 – Occasioni

Occasioni mancate soprattutto ma anche occasioni sfruttate. Insomma un certo equilibrio che però avvantaggia solo chi sta davanti.

CASSINA – FC QUATTROZAMPE 0-1
E chi se lo sarebbe mai aspettato? La capolista che perde in casa con una delle squadre che lotta per non retrocedere. Gli ospiti tra l'altro si sono presentati nella tana del lupo con una formazione decisamente azzardata, schierando un 4-2-4 decisamente votato all'attacco. Nonostante in campo ci sia stata una formazione offensiva e dall'altra parte il miglior cannoniere del girone la partita è stata noiosa e senza grandi spunti, giocata principalmente a centrocampo, dove ovviamente Cassina ha avuto una supremazia netta. Pochi i tiri in porta della squadra di casa, mentre quasi nulli quelli degli ospiti che, al secondo e ultimo tentativo, hanno trovato la rete del vantaggio con una gran botta dalla distanza di Baroncelli. Irriconoscibile Della Rocchetta che nelle ultime partite ha fatto vedere il peggio di se, ed irriconoscibili per una volta anche Palamarchuk e Jørgensen, sperando che non lo prendano come vizio. A sostenere il barcollante reparto difensivo delle ultime giornate ci pensa Vaccarino , eletto MOM della gara.

FUTBOL – HAIPONG 0-0
L'occasione mancata per eccellenza. Sia in chiave scudetto che in chiave consolidazione secondo posto, nonostante entrambe le formazioni dispongano in squadra di uomini ai primi posti della classifica marcatori. Gara vibrante visto il totale di occasioni da gol create ma portieri più che in forma che hanno parato l'imparabile e oltre, non a caso Deryke è risultato MOM e Cavalli si è meritato un bel 9 in pagella. Entrambe le squadre hanno creato molto ma concluso poco mantenendo un certo equilibrio a centrocampo dove tutti i giocatori hanno cercato di dare il meglio.
Meritevole Høe che, anche senza segnare, s'è prodigato parecchio. Che l'avventura coniugale abbia preso finalmente una svolta in una direzione o nell'altra ?

CISCO ROMA – A.C. 1-0
Parliamo ora di un'occasione sfruttata, anche se la Cisco vince ma non convince. Troppa scarsità di occasioni pericolose, con gli attaccanti che si devono mascherare da Superman per raccogliere il massimo dal nulla. Šostakovas timbra ancora il cartellino insieme a Capone, eletto MOM del match, e Magos che ha sfornato una buona prestazione, come aveva abituato i tifosi a vedere tempo addietro. Tutto sommato A.C. è stata più meritevole sia per quanto creato che per il possesso palla ma forse la sfida vinta fuori casa con Cassina ha ridotto allo stremo i giocatori, che ne hanno risentito in questa sfida.
Da registrare il brutto fallo, non sfuggito all'arbitro, di Gigliotti che gli è costato un'espulsione diretta. Veramente un'entrata da assassino.

Ribbon e Rossino vincono facile contro le rispettive avversarie e sfruttano al massimo l'occasione presentatasi, ma purtroppo per loro anche la Cisco ne esce vittoriosa vanificando l'ennesimo tentativo di aggancio.

Shaka "+ forte della sfiga e del motore di gioco" attacK

Nessun commento: