Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

20 dicembre 2007

Serie A – 16 giornata – Avvicendamenti

La sedicesima giornata regala un nuovo capolista al campionato; infatti Fultbol lascia la leadership a favore di Cassina dopo quattro partite passate a condurre. Il divario ora tra la prima e il terzo posto rimane di soli quattro punti, il che significa un girone di ritorno decisamente incandescente.
CASSINA – HAIPONG 2-1
La squadra del CT nazionale sembra essersi ripresa dalla serie non troppo positiva degli ultimi tempi. Ha abbandonato in parte il predominio assoluto a centrocampo per dare una maggiore concretezza in attacco con lo schema del 4-4-1-1. Tante occasioni create, ben 7 tiri nello specchio, ed una difesa che è tornata ai fasti di un tempo con la sufficienza in ogni reparto. La Haipong da parte sua ha resistito tutto il primo tempo agli attacchi della squadra di casa ma è capitolata in meno di 10 minuti subendo un passivo di 2-0. Forzini tenta di riaprire i giochi ma oramai è l'ottantesimo e il tempo in queste situazioni si sa, scorre molto veloce. Buona prova del reparto offensivo di Cassina che unisce in questa partita concretezza e risultati.
ISOLA BIANCA – CISCO ROMA 4-1
Nonostante il 4-2-4 non abbia dato risultati molto gratificanti nella sfida amichevole contro la ShakattacK FC, Isola lo ripropone con un successo schiacciante nella sfida di campionato contro la Cisco.
Matador della gara Jorgensen che mette a referto due gol e un assist e viene eletto all'unanimità Man Of the Match. Deludente prova del super portiere della squadra romana, ha sempre parato l'imparabile ma non oggi; una pessima figura contro il reparto offensivo della squadra di casa. Decisamente il 4-1-4-1 scelto da Cisco è da rivedere. Grazie a questo ennesimo successo, che porta a tre la striscia di risultati positivi consecutivi, Isola Bianca si porta in zona coppa raggiungendo il quarto posto.
ALZANO – FUTBOL CLAB 1-0
Pessima prova del Futbol che perde fuori casa con una società, l'Alzano, che naviga in pessime acque per le non ben ancora definite vicende giudiziarie. Infatti oggi allo stadio non era presente nessun'esponente della dirigenza. Voci non ben confermate parlano di intercettazioni tra il manager della squadra di casa e gli arbitri che di volta in volta dirigevano le gare a favore. Inoltre gli inquirenti stanno indagando anche su un'ipotesi di falso in bilancio, con alcuni giocatori rigirati ad una non ben conosciuta squadra di bassa classifica con prezzi "gonfiati" per farli risultare più appetibili. Nonostante questo però l'Alzano ha dimostrato di meritare sul campo la vittoria e i punti guadagnati sconfiggendo la ormai ex capolista di fronte ai suoi tifosi. Gol scaturito dall'infortunio occorso al difensore centrale di Futbol Filippeschi, lasciando il posto a Viviani all'improvviso infatti quest'ultimo non è riuscito ad effettuare un adeguato riscaldamento, rimanendo del tutto impreparato nella successiva azione d'attaco.

Vittorie fuori casa per Rossino e Ribbon direttamente in competizione per un posto caldo al sole nel paradiso della coppa. Da non sottovalutare anche Inter, a pari punti con Ribbon, più che mai vicino al traguardo del quinto posto.
Nella classifica marcatori Hoe vede assottigliarsi il vantaggio di 2 gol accumulato sugli avversari con gli attaccanti di Haipong e Alzano che scalpitano alle sue spalle.

Shaka della ShakattacK FC (che continua a sognare).

Nessun commento: