Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

27 gennaio 2008

Serie A – Giornata 32 – E un posto è andato…

Proprio cosi, il primo posto è gia stato assegnato con la certezza matematica. Delusi tutti quelli che rivolevano vedere una sfida scudetto all'ultimo sangue e all'ultima giornata tra i rivali di sempre; che questa volta ce l'hanno messa proprio tutta per non vincere il titolo.

CASSINA – GIOVIEST 3-1
Partita casalinga e festeggiamenti per il tricolore, decisamente i tifosi locali non potevano aspettarsi di meglio da questo turno di campionato. Gara senza forti emozioni nonostante il risultato e decisa tutta nel secondo tempo; infatti Cassina sfrutta la pessima prova del portiere di Giovi Carcuro per infilare tre gol su cinque tiri in totale, con a segno il solito Palamarchuk per ben due volte e Vaccarino. Gli ospiti firmano invece il gol della bandiera con Conti, ma non possono recriminare molto visto la scarsità di azioni gol create.
Mattatore del match è Raaegaard, che insieme a tutta la difesa schierata dal manager della capolista, forniscono una superba prestazione; mentre sempre più in crisi Gamper, punta della nazionale e degli ospiti, che fornisce l'ennesima prova scialba.

FUTBOL – AC MONTEVARCHI 0-0
Partita noiosa e risultato che la rispecchia in pieno. Nonostante la netta superiorità sul possesso palla, Futbol non riesce a concretizzare le, pochissime, occasioni create. Infatti, alla conta, i tiri in porta per i padroni di casa si riducono a quattro. Buona prestazione invece del Montevarchi che, chiudendosi in difesa e affidandosi a veloci ripartenze, è riuscito a strappare un punto alla seconda in classifica sul suo campo. Simbolo di questa solidità ospite è Landi che ha effettuato una gara eccellente meritandosi il titolo di MOM.
Nel complesso però appare evidente come questa gara l'abbia pareggiata Futbol utilizzando ancora un'attaccante che, nonostante la carriera, sembra essersi inceppato. Stiamo parlando di Høe, punta da 20 e passa gol a stagione che quest'anno ha deluso parecchio; chissà se verrà riconfermato dal mister anche nella prossima stagione.

BARCONE – RIBBON 0-2
Con il successo esterno sul Barcone, Ribbon, cosi come il treno di altre squadre che si trovano a pari merito, si portano a soli tre punti dalla seconda Futbol. Il finale del campionato sarà comunque incandescente anche se il premio più ambito oramai è stato gia assegnato.
Gara vibrante con la padrona di casa che tenta in tutti i modi di portarsi in vantaggio e guadagnare tre punti preziosi in chiave salvezza, purtroppo dall'altra parte si trova contro Sozzi, portiere che ha disputato un'ottima gara mettendo sempre una pezza ai buchi lasciati dalla difesa. Non è servito neanche Tosh, migliore in campo per gli ospitanti, per cercare di strappare un successo.
Merito anche dei due centrocampisti offensivi di Ribbon, Marcolongo e Zanaboni, i quali sono riusciti a sfruttare le poche occasioni pericolose capite al meglio.

Isola Bianca travolge il Rossino, cosi come la Cisco Roma contro la Manganese e rimangono entrambe attaccate al treno guidato da Ribbon per l'assalto al secondo posto. Sfida tutta aperta.
Sfida aperta anche per Palamarchuk e Scerri che con 21 reti a testa si contendono il titolo di capocannoniere.

Shaka "ahiòòòòò dai nonno ke manca poco" attacK

Nessun commento: