Dopo aver assegnato il titolo matematicamente la scorsa giornata, la serie A vede ancora un'accesissima lotta per i piazzamenti, i posti che contano ma che non vincono. Salteremo la sfida di Cassina in quanto gli esperimenti del CT non hanno reso imparziale il match, indi ci concentreremo principalmente sulle sfide per l'assegnazione degli altri posti per la coppa.
FUTBOL – ALZANO 0-0
FUTBOL – ALZANO 0-0
Ancora una volta gara dominata da Futbol che si risolve in un ennesimo pareggio causa la poca produttività in attacco degli ultimi tempi; un bel problema per il mister. Ed, ancora una volta, tutto il possesso di palla generato, sprecato concludendo solo cinque volte nello specchio. Questa volta però si può addurre un scusante, semplicemente per il fatto che il portiere dell'Alzano Mema, a nostro avviso MOM, ha decisamente salvato, su tutti e cinque i tiri ricevuti, la porta della propria squadra.
Detto questo rimane solo da rilevare l'espulsione di Pinzi, nervoso fino alla cacciata, per i padroni di casa e la seguente sostituzione di Dessena, fino a quel momento deludente, con
Massucci che per lo meno ha dimostrato più grinta del compagno nel ruolo ricoperto.
RIBBON – MANZANESE 2-0
Partita sulla carta facile per Ribbon, ma la Manzanese ha sempre stupito i propri tifosi con prestazioni degne del vertice della classifica, ma non è questo il caso. Possesso di palla e buone conclusioni hanno permesso ai padroni di casa di portare a casa i tre punti e avvicinarsi sempre di più al secondo posto, che visto gli ultimi risultati, sarebbe più che meritato. Partita sublime di tutta la squadra con Marcolongo, MOM, che la faceva da padrone sulla fascia di competenza con Athmani e Becucci che concretizzavano al meglio ogni palla gol generata.
Risultato più che meritato anche se l'unica nota stonata arriva da Piceni, infortunatosi, ma si parla solo di una giornata di stop.
CISCO ROMA – ISOLA BIANCA 1-3
Match clou della giornata quello per la lotta all'Europa da parte della Cisco e di Isola. Partita dominata da quest'ultima che oltre a vantare un possesso palla elevato riesce a concludere ben sette volte nella porta avversaria.
Magos ritorna a disputare una partita deludente, ovviamente non meritando la sufficienza. Sulla sponda opposta invece ottima prestazione di Menchetti, due gol e titolo di MOM meritatissimo, oltre che di Jørgensen che firma il gol del 2-0 che chiude la partita. Nel finale gol dei padroni di casa che riescono ad attenuare il divario con Di Gaspare, un contentino per i tifosi dopo la consapevolezza di aver abbandonato la Champions.
Con i suoi 22 centri Scerri della Haipong si sta apprestando a vincere la classifica cannonieri con una lunghezza di vantaggio su
Palamarchuk, il titolo comunque verrà assegnato all'ultima giornata.
Shaka "sta squadrà me fa suffrì" attacK
Nessun commento:
Posta un commento