Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

21 gennaio 2008

Serie A – Giornata 29 – Ecc'allà

Niente, le inseguitrici decisamente non vogliono competere per il titolo e per ora si limitano unicamente a scambiarsi le posizioni e le speranze. Questo campionato sta volgendo al termine e oltre ai meriti di Cassina chi è dietro dovrebbe pensare anche ai propri demeriti. Detto questo analizziamo le varie gare in dettaglio.

JUVEDO – CASSINA 1-1
La Juvedo riesce a strappare un buon risultato anche contro Cassina e si propone come un'ammazza-grandi. La partita vedendo l'inizio sembrava essere scoppiettante, ma dopo i due gol si è affievolita complice le dighe erette a centrocampo dai due allenatori e le buone prestazioni di entrambi i portieri.
Infatti in 21 minuti succede tutto; vantaggio dei padroni di casa con Garibaldi che tira una bomba da 30 metri a cui subito risponde Palamarchuk, la cui assenza si è fatta sentire nello scorso match, che risulterà anche MOM. Da sottolineare l'infortunio, per fortuna del CT nazionale, molto lieve di Vaccarino che salterà la prossima gara.
La capolista ultimamente sta arrancando, complice forse una preparazione atletica troppo leggera che ha permesso di involarsi alla ripresa del girone di ritorno, ma che ora sta appesantendo tutta la squadra. Alla fine comunque avrà ragione chi vincerà.

RIBBON – FUTBOL 1-0
Gara veramente incredibile con Futbol che domina il match e il portiere di Ribbon Sozzi che lo tiene incollato al pareggio fino all'ultimo. Infatti questa sconfitta per i tifosi locali suona un po come una beffa, in quanto hanno visto i propri beniamini lottare fino alla fine e cedere proprio nel recupero. Il migliore in campo come preannunciato è risultato Sozzi che nulla ha potuto però su una conclusione della giovane promessa Pugnalini al 92°, con tempo regolamentare ampiamente scaduto. Probabilmente l'impresa del pareggio sarebbe potuta anche avvenire se Ginanneschi non si fosse fatto espellere per doppia ammonizione con due falli del tutto inutili.
Vittoria comunque meritata per la squadra ospite che ha gestito la gara con un 60% di possesso palla e otto tiri nello specchio. Nel complesso buona prova di quasi tutti gli undici scesi in campo per il mister che ora si ritrova in seconda posizione a -5 dalla vetta.

ROSSINO – CISCO ROMA 2-1
Questo era il match clou di tutta la giornata, con la sfida diretta per il secondo-terzo posto tra la rivelazione delle neo promosse e un'inseguitrice di un posto al sole. La squadra romana però non riesce ad invertire la tendenza che la vede spesso perdente in trasferta, nonostante sia andata in vantaggio con Parise gia al 21° minuto. Ma Martínez mostra i denti e con un uno-due impressionante in dieci minuti risolve a favore di Rossino il match, grazie anche alla stellare prestazione di Ponti in difesa che stoppa ogni qualsiasi tentativo di reazione degli ospiti.
Decisamente però una conclusione nello specchio in 90 minuti di gara è troppo poco se si vuole competere per il titolo e l'allenatore della Cisco questo dovrebbe saperlo. Forse alzare la voce con i dirigenti e chiedere un acquisto importante per l'attacco non sarebbe una cattiva idea.

Isola Bianca approfitta dello svarione in casa di Ribbon per scavalcarlo in classifica e portarsi al quarto posto, mentre GioviEst sembra uscito dalla crisi e pian piano sta risalendo la china per cercare anche lui di dare fastidio nelle zone alte, sperando in un fine stagione esplosivo che gli possa permettere di sognare.

Shaka "OMG 8 risultati positivi di fila" attacK

Nessun commento: