Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

17 dicembre 2007

Serie A – 15 Giornata – Pareggi

La 15°giornata verrà, penso, ricordata per la quantità incredibile di pareggi avvenuti. Solo 3 le vittorie ed ottenute tutte dalle squadre che giocavano fuori casa. Un'altra occasione sprecata dagli inseguitori per riuscire a ritornare in vetta alla classifica.

MONTEVARCHI – FUTBOL 0-0
Grande prova della squadra di casa che grazie al suo portiere riesce a bloccare il capocannoniere del girone e inchiodare la capolista ad un'insoddisfacente pareggio. Insoddisfacente in quanto il predominio della gara era nettamente nelle mani di Futbol, con uno schiacciante 61% di possesso palla, cosi come le conclusioni, ben 6 nello specchio della porta. Opaca prestazione del centravanti Hoe, impalpabile per tutta la partita ma sempre e comunque pericoloso se gli viene concesso un minimo di spazio.
Da sottolineare il grande coraggio e prestazione degli uomini di casa che affrontavano questa partita con una difesa a 3 contro il miglior attacco della serie A.

MANZANESE – CISCO 0-0
La Cisco delude i supporter che l'hanno accompagnata in questa trasferta contro il fanalino di coda del campionato. Sterile prova dei romani che non vanno oltre le due conclusioni a rete, anche se a discolpa della neopromossa va sottolineato che il risultato è stato viziato dai due infortuni ai titolari avvenuti nella prima mezzora di gioco. Purtroppo le riserve non si sono fatte trovare pronte ed hanno offerto una magra prestazione. Tifosi scontenti in quanto si aspettavano di vedere una goleada contro una squadra che subisce mediamente due gol a partita.

GIOVIEST – CASSINA 0-0
Terzo pareggio consecutivo per Cassina che in casa di Gioviest, che alla fine è risultato anche più pericoloso. Pronti via Mile Abrašević si fa espellere con un fallo da ultimo uomo, deve aver pensato meglio espulso che perdente ed ha falciato Carmignani senza remore di sorta. Grazie a questa intuizione geniale il coach è costretto a sostituire Jorgensen, uno dei migliori della squadra fino a questa giornata, per non sbilanciare troppo lo schema della squadra. L'attacco sembra essere ritornato d'improvviso quello di qualche settimana fa, inconcludente e sterile, nonostante gli ottimi segnali delle ultime due partite. Grande prova del portiere di Cassina e della nazionale Della Rocchetta che verrà premiato a fine partita con il riconoscimento di migliore in campo, visto che ha salvato la sua squadra in almeno quattro dei sei tiri in porta subiti.

Da segnalare le incredibili vittorie fuori casa della Haipong contro Inter, grazie ad uno schema molto difensivo e lanci lunghi, e di Tuscanoord che batte Alzano e tenta di risollevare una situazione che a questo punto della stagione risulta in gran parte compromessa. Nota di merito anche per Isola Bianca che continua a scalare la classifica e grazie all'ultimo successo agguanta il quinto posto valevole per la coppa.

Shaka dalla Leoes Arena ( sempre in vetta )

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Neanche un articoletto sulla nazionale che ha vinto la seconda partita di qualificazione?

-____-'

Anonimo ha detto...

a me hanno kiesto d fare i report del campionato ... della nazionale pensavo c fosse qualcun altro addetto ...

Anonimo ha detto...

Ci scusiamo con i lettori ma per problemi tecnici l'articolo è stato pubblicato con un giorno di ritardo!