Come primo articolo dopo una stagione senza TIN, una sorpresa per tutti anche per i miei colleghi: l’intervista a Atletico Cassina A.C. , vincitore dell’ultimo scudetto TM. E’ fatica contattarlo poiché è un GT ma si fa avanti lui felice e pronto per un’intervista importante e forse storica in TM.
> Ciao
>Ciao. Un piacere essere qui
> Partiamo subito con una domanda interessante: quando è nata l'Atletico Cassina AC?
>Nel lontano luglio del 2006. La mail di conferma l'ho ancora archiviata, è del 19 Luglio 2006
> Andando nella tua pagina principale ho trovato subito una valanga di trofei e ,perdendo anche il conto delle coppe , mi son chiesto: Qual è stato il trofeo più vissuto e importante per te?
>Ogni trofeo ha un suo significato particolare per me. La Coppa Italia è stata molto vissuta, perchè sono riuscito a conquistarla solamente dopo due finali perse. Quello invece che mi ha dato più gioia è stato senz'altro il primo scudetto, che ha un sapore particolare, penso per tutti.Ma se parliamo di trofei importanti non posso che dire la coppa UETA. I trofei internazionali sono quelli di maggior prestigio, e non nego che il mio sogno sarebbe vincere la Champions Cup.
> Restando sempre in tema, cosa pensi riguardo allo scudetto vinto in questa stagione? E' stato molto complicato ma ad un certo punto credevi di non farcela?
> La squadra ha avuto un calo nel finale del campionato, e Futbol si è avvicinato molto. Ovviamente ieri la tensione di veder sfumato un intero campionato c'è stata.Purtroppo il calo nel finale è stato una conseguenza del tentativo di inserimento di un giocatore nuovo nel ruolo di mezzapunta, ruolo chiave per il modulo che utilizzo.Naturalmente sto parlando di Garcia. Ho deciso di puntare su questo ragazzo in un ruolo in cui attualmente ho Silverstar e Palà, che non sono più giovanissimi, ma devo dire che ieri sera ha confermato di essere un giocatore che sa fare la differenza.Comunque sono molto contento di questo ultimo scudetto, e siccome l'ho promesso ai miei tifosi, voglio dedicarlo proprio a loro, e sono molti quelli che mi scrivono ogni giorno per incoraggiarmi e confortarmi anche quando perdo e non smetterò mai di ringraziarli.
> Qual è stato il giocatore che ti ha aiutato di più in tutta la tua storia tm? e negli ultimi anni? In poche parole chi è il più forte nella tua squadra?
> Sono parecchi i giocatori che hanno avuto un ruolo chiave nei molti risultati buoni che ho ottenuto. Nelle prime stagioni Menchetti e Zinceri hanno fatto la differenza, poi Della Rocchetta ha dato un apporto significativo per i primi scudetti insieme a Palà. Ora ci sono giocatori come D'ardia, Giuntoli, Sorvillo e Abba che sono tutti giocatori che fanno reparto da soli.Ma sicuramente ci sono due o tre giocatori che sono nel Cassina dalla prima stagione e che hanno dato il loro contributo a tutti questi cicli, diventando di fatto dei pilastri del Cassina, e sono Vaccarino, Jorgensen e Facioni.Questa stagione sono usciti un op di scena, perchè ormai sono in fase calante, ma saranno giocatori che rimarranno sempre nella mia squadra e finiranno qua la loro carriera, magari andando a sostituire Zinceri in panchina.
> Qual è stato il Bidone d'oro nella tua squadra? e quanto è costato all'incirca?
> -A livello di gioco non sono riuscito a farmi piacere Pari, che infatti ho venduto subito. Ma non posso dire che sia stato un bidone a livello di investimento.
> Ripartono le elezioni in nazionale. Tanti candidati , pochi nomi interessanti. Ti piacerebbe fare parte delle elezioni? se sì perchè? senno' perchè?
> Io credo invece che di nomi interessanti ce ne siano. (Spiegato in risposta successiva)
Io, come già ho detto in precedenza, preferisco non candidarmi in questo momento, per due motivi: il primo è che voglio lasciare spazio agli altri manager per provare questa esperienza interessantissima e poi perchè sto cercando di dedicare il mio tempo libero al ME.
> Chi pensi quindi venga eletto in una possibile panchina da CT in Italia?
> Kanelupo, che tante volte è arrivato secondo alle elezioni come CT ed ha sempre seguito la nazionale da vicino dando consigli fondamentali, anche a Genoa nell'ultimo mondiale. Sono sicuro che saprebbe fare benissimo, anche se la sua squadra di club non ha mai ottenuto trofei importanti, è una squadra che è rimasta sempre sulla cresta dell'onda, e prima o poi riuscirà ad ottenere ciò che merita.
> Dopo aver vinto così tanti trofei ed aver così tanta reputazione anche mondiale qual è ora il tuo obiettivo?
> Ovviamente dei trofei non ci si accontenta mai. Come obbiettivo principale ora c'è la Champions Cup, ma rimanendo con i piedi per terra, direi che punto ad una conferma in campionato. Il che non sarà facile data la qualità sempre maggiore che richiede la nostra massima divisione.
> Vista la tua passione per il TM non hai mai pensato di diventare Diamond?
> Si, effettivamente mi piacerebbe proprio. Però attualmente non è una spesa che posso permettermi. Magari un giorno Soren si commuoverà per il lavoro sul ME che sto facendo e me lo regalerà...
> Chi pensi possa vincere i mondiali il prossimo anno?
> Beh.. se parli degli europei che ci saranno tra due stagioni, credo che l'Italia possa piazzarsi bene e magari puntare anche alla vittoria.
> Ultima domanda giornaliera : cosa pensi del TIN?
> E' un progetto che mi è sempre piaciuto. Ogni tanto, anche nei momenti in cui non è stato mai aggiornato, continuavo ad aprire sperando di vedere qualche articolo interessante.
> arrivederci è stato molto bello parlare con il numero 1 in Italia
>A presto, e grazie..
Bacheca TMF - mondiale per club
8 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento