Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

10 novembre 2008

Il punto sulla serie A
di Felsina Z.M.

Ciao a tutti,
da questa domenica mi propongo come il Gianni Mura di Trophy Manager.
Ogni settimana seguirò per voi la grandissima Serie A e ogni domenica sera troverete il mio punto su partite, classifiche e ogni genere di curiosità.
Invito i campioni della serie A a scrivermi messaggi privati con le ultime novità della loro squadra (acquisti, compleanni, vicende scabrose, litigi).
Nei limiti del possibile troveranno spazio nell'articolo.
Che dire... si inizia!!!

Passiamo subito alle ultime novità.
Spicca la nomina di Genoa cfc a commissario della Nazionale. Nel testa a testa contro il popolare Mitico Pisa la spunta il blasone della squadra ligure. Al nuovo commissario, che prende il posto dell’ottimo Gioviest, va il nostro più sentito in bocca al lupo.
Forza Genoa! Vogliamo il titolo mondiale!
Dai primi riscontri, anche il nuovo CT sembra voler puntare sul talentuoso Scarfia, il quale sabato prima delle partita con la Scozia è stato sorpreso nello spogliatoio attaccato ad una bottiglia di Fernet Branca.
Allo stupore del Mister è seguita la risposta rinfrancante del giocatore: “ è solo benzina! ”
Si capisce il perché di molte cose.
Le miei personalissime valutazioni: voto alla partita (5), voto alla prestazione di Scarfia (3); voto alla scelta della materia prima per alcolizzarsi (1).

La classifica della serie A è in preda alla totale restaurazione, la nobiltà di TM torna a prendersi la sua corona.
Dopo l’opaca stagione 12, conclusa in rimonta, ma pur sempre con un misero quinto posto, l’Atletico Cassina conduce la classifica, seguita a stretto contatto dalle avversarie di sempre: Futbol, Haipong e Ribbon.
Nell’ultima giornata, clamorosa vittoria per due a zero di Liguria contro la favorita Ribbon e conferma Cassina che vince fuori casa contro Galafasaray per tre a uno.
Il tabellino della favorita per il titolo segna già 27 gol fatti e appena 4 subiti. Schiacciasassi.

Sorprendente avvio di Isola Bianca, che da qualche stagione, anche a causa del progetto giovani, non riesce più ad essere più protagonista. Vittoria prestigiosa la sua, contro Futbol, nell’incontro di cartello della dodicesima giornata. Seconda con merito.
A ridosso delle prime anche il neo Ct Genoa, che torna alla vittoria meritatamente dopo una serie negativa.
Juvedo, amara finalista di Coppa italia nella scorsa stagione, nella quale è stata piegata dalla rivelazione Carpeneto, veleggia a metà classifica.
Tra le neopromosse si afferma come rivelazione Pescara, nell’ultima giornata vittorioso sul campo di Gabrielonia e in perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte (4-4-4).

A proposito della Coppa… riusciranno le nobili del nostro calcio a riscattare le orribili prestazioni della scorsa stagione? La ragione di tanta miseria è come sempre il vil denaro: Carpeneto rivela alla stampa: “per la vittoria ho ricevuto solo tre milioni”.
Sorge spontanea la domanda: meglio la Coppa Italia o il trofeo TIM?
Ai posteri l’ardua sentenza…


Il punto sul mercato:

Kanelupo, regina del mercato nazionale, mette in fila tre grandi acquisti sopra i cinquecento milioni:
spicca (a quasi seicento milioni) il GK Perkins, giovane nazionale inglese, che a soli ventitre anni può vantare quasi 122 mila di asi; seguono il rompitraccia della nazionale Bronzin (DMC) e lo straripante cursore Lapellano, ambedue ad oltre cinquecento milioni.
La prestigiosa vittoria per 3:1 contro Gioviest non può far dimenticare la critica situazione in classifica. Nonostante gli importanti innesti, Kanelupo continua a veleggiare in zona retrocessione. Effetto Moratti?
Nel frattempo il neoacquisto Lapellano ha dichiarato: “il mio idolo è Quaresma”.
La tifoseria è caduta in preda al panico.

Più oculato Cassina che, ad oltre trecento milioni, recluta da Gioviest il forte Cianchi, giovanissimo DC italiano, oltre 43.000 asi, che nelle prime partite della stagione ha esordito col botto: media del sette. Acquisto azzeccato.
I motivi della cessione da parte di Giovi sono ancora oscuri. Si mormora che Cianchi avesse una relazione con la compagna del presidentissimo: Lossigenata Ubalda.

Domanda per Giovi: solo mercato in uscita? Dopo Cianchi, infatti, anche il Genio Righini, giovane promessa del calcio italiano, abbandona Arezzo per accasarsi in serie C, con la gloriosa squadra Felsinea.
Pare che ad Arezzo stiano cercando il presidentissimo per un affettuoso scambio di opinioni.
Oltre che cornuto mazziato?
Una tempestiva retata della polizia, fino ad ora, ha scongiurato il peggio.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Saluti settimanali a tutti e state benone!


Felsina

2 commenti:

angryopium ha detto...

Bella bella, interessanti le notizie e gli spunti di discussione, forte la velata ironia...

seguita che ci piace!

Anonimo ha detto...

Piro chi???????