Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

2 maggio 2008

Elezioni 2008

Oggi si aprono ufficialmente le candidature
E' caccia aperta al successore di Atletico Cassina
Chi sarà il futuro Ct della Nazionale Italiana?

Qui redazione- Tanta attesa, ma da oggi si fa sul serio. Nelle ore precedenti Casteddu ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale per l'elezione del futuro Commissario tecnico della Nazionale. Atletico Cassina ha ufficiosamente rimesso il suo mandato nel thread di apertura delle candidature, pur tuttavia rimanendo ancora alla guida della Nazionale fino al 7 maggio prossimo, giorno in cui l'Italia di TM avrà il suo nuovo timoniere.
La campagna elettorale è già entrata nel vivo nel pomeriggio di oggi, sfornando già i primi pretendenti ed i relativi programmi. Essa si concluderà a mezzanotte del 2 maggio.
Noi di TIN seguiremo giorno per giorno la campagna elettorale 2008 che promette di essere combattuta e appassionante a colpi di moduli, ASI e vittorie future in campo internazionale.
Ecco di seguito i primi programmi dei candidati all'elezione. Noi di TIN garantiremo a tutti i manager in competizione pari opportunità e trasparenza di informazione, nel rispetto dei principi di democraticità e di trasparenza che contraddistinguono questo avvenimento molto importante e molto sentito.
Beppe Jam

Disco Club Estrò
Io mi candido votatemi In 4 stagioni ho fatto 4 promozioni e ho fatto sempre campionati di vertice! mai meta' classifica o bassa classifica! ora sono in 3 divisione! Il mio programma e' quello di qualificarci agli Europei e VINCERLI!!! Come CT ascoltero' i consigli di tutti e non badero' solo a giocatori di serie A, ma se in serie basse ci sara' un campione, non esitate a contattarmi che lo convochero' immediatamente! Come ben ricordate ho avuto in squadra e ho allenato anche un giocatore della nazionale danese da 160,000 asi, facendo morire di invidia ai danesi..... Purtroppo, l'italia nel ranking e' in una posizione bassissima..... votatemi e arriveremo in alto!!! Come CT della nazionale Italiana, vorro' uno staff molto, ma molto ampio quindi se volete far parte dello staff contattatemi dopo le elezioni! perche' ricordate: L'ITALIA e' di tutti!!! e piu' siamo meglio e'!!! Dai ragazzi siamo la nazionale piu' bella e piu' forte di trophymanager! votatemi e saremo l'invidia del mondo! diamo un altro schiaffo morale alla danimarca! dopo il portiere della nazionale migrato nella mia squadra e ora in ukraina, prendiamoci la coppa!!!!! vi ringrazio tutti, votatemi in molti! grazie!

Quartu Sant'Elena
Mi candido ufficialmente a nuovo allenatore della Nazionale. Ho vinto due campionati consecutivamente, uno di 8.va e uno di 7.ma. Non ho mai allenato un giocatore con ASI a 5 cifre, e la Nazionale è la mia grande occasione. Il modulo che proporrò sarà un classico 4-4-2 possibilmente a rombo. Nella mia Nazionale giocheranno i migliori giocatori che si metteranno in mostra nella Serie A e nelle categorie inferiori. Penso che la crescita dei giovani sia compito dei club: in Nazionale devono giocare i migliori, sempre. Senza guardare età e provenienza. La programmazione non può andare oltre l'unico obiettivo: vincere il prossimo torneo, Europei o Mondiali che siano. Sarò un CT democratico, ascolterò i consigli dei club più blasonati. E questo potrò farlo meglio proprio perchè fuori dalle beghe della Serie A, fuori da ripicche e dispettucci. L'Italia è una grande nazione, che su TM è ancora inespressa. Il non aver partecipato al Mondiale è cosa grave. Io intendo portare l'Italia nel posto che si merita, ossia nel gotha del calcio. Gestione ferma, per un solo obiettivo: vincere. b]Per un'Italia che vale, vota Quartu Sant'Elena Football Club. Perchè noi valiamo!
Mellaredo
Mi candido anch'io, anche se so che alla fine la votazione si baserà sulla simpatia e sulla maggior conoscenza di un club, io ci provo lo stesso... allora...io penso che la nazionale debba contare su una rosa tendenzialmente giovane, tuttavia non bisogna dimenticarsi della routine, quindi senza dubbio i giocatori con maggior routine, a parità di skill, verrano scelti. Comunque non mi dimenticherò dei giovani, anche perchè, se non ricordo male, una partita in nazionale garantisce un buon aumento di routine. Quindi la mia politica sarà orientata su una buona nazionale, giovane e forte. Poi passando al modulo...non ho un modulo...questo secondo me deve essere adottato a partire dai giocatori che si hanno a disposizione e a partire dal tipo di modulo ha la squadra avversaria. 1) secondo me la nazionale attuale era un buon progetto che deve essere portato avanti 2) non conta la divisione, conta l'abilità dei giocatori 3) Secondo me una nazionale non si costruisce a partire dall'ASI, ma si costruisce a partire dalle skill dei giocatori. L'ASI è un valore indicativo, e pertanto l'attenzione non deve essere centrata solo su quello. Bisogna valutare anche la professionalità, l'aggressività, la routine, ma soprattutto bisogna valutare le skill,se un attaccante ha 8000 asi ma invece di avere finalizzazione a 15 ha marcatura a 15, mentre se un altro attaccante ha 5000 asi, ma ha finalizzazione a 15, viene da se che probabilmente è meglio considerare il secondo.

Ribbon of Blu-Sky
Allenare la nazionale mi piacerebbe molto. Certo è facile esporsi a critiche diventandone il manager e questo soprattutto perchè la rosa non è tuttora all'altezza di grandi risultati e può capitare (come è successo all'ultimo manager Cassina) che nel tentativo di trovare una soluzione ad esempio cambiando modulo, tattica e giocatori anche piuttosto spesso, si possa dare una errata impressione di incapacità. Fortunatamente la nazionale in quest'ultima stagione è molto migliorata e non ha il problema di doversi misurare di continuo con ritiri dei giocatori ormai quasi tutti giovani o giovanissimi... Il problema più grosso è però la scarsa routine che personalmente reputo molto importante ma questa è la minestra... Da un punto di vista tattico ho un punto fermo nella difesa a 4. Il centrocampo e l'attacco potrebbero variare a seconda di avversari e giocatori disponibili ma l'equilibrio dietro è quantomeno garantito. Non ho condiviso di Cassina (correggimi tranquillamente se sbaglio ma mi sembra lo abbia detto tu stesso) la scelta di adottare spesso moduli con fluidificanti (DMR/L) in funzione di Scarafia che si, è il nostro migliore elemento ma può essere schierato, a mio avviso con buon rendimento, sia come DR che MR perchè ha valori alti in tutte le skill. Mi piacciono molto Pugnalini, Lapellano, Piceni (che può ancora dare il suo), Stefanini (di Juvedo, poco o mai utilizzato fin'ora), De Luccia, Pari (emergente). Gamper è forte ma solo in un attacco a due. Majorana e Jossa non mi piacciono. Credo di poter variare con questi ed altri giocatori tra 442ROMBO, 442DIF, se trovo un altro DMC forte mi piace molto il 451OFF che offre piu centrocampo insieme al 4411 che però forse non si adatta alla nostra rosa. La mentalità la vedo intorno al livello normale +/-1 a seconda del caso. Spero di essere stato esauriente ma soprattutto convincente ;)

Brumbies
che moduli userò: i 2 moduli di riferimento saranno il 3331 e il 3322. penso che scarfia debba giocare nel suo ruolo. la differenza principale tra i due moduli e che uno punta tutto sulle fasce, l'altro tutto al centro, quindi sceglierò tra i 2 principalmente per come voglio impostare la partita e all'avversario. per ora escludo il 532off perchè mi sambra di aver campito dai discorsi di cassina che come MC siamo messi male... ma se dovessi trovare 3-4 buoni elementi potrebbe essere un'alternativa al 3322. La mentalità sarà quais sempre tra il leggermente offensiva e offensiva, come faccio sempre con la mia squadra. il tutti avanti mi sembra esagerato e attaggiamenti + difensivi rischiano di portare a uno 0-0... e ora, siccome cassina ha chiesto cose concrete, farò anche dei nomi.... lebasi della nazionale, ossia quelli che giocheranno sempre al 90% saranno: Scarfia (ovviamente) Crescenzi Pugnalini Gamper altri probabili titolari saranno Cosentino e De Luccia Differnza rispetto alla nazionale di Cassina: boschi non giocherà DC (ha pochissima froza e testa), mapotrebbe essere cmq usato se servisse un DR molto difensivo. Amoroso probabilmente verrà sostituito da qualcuno con + testa e migliore fisicamente... mi sembra un po troppo "monoskill"...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Melarredo, Disco Club Estrò e Quartu SantElena candidati per la panchina della nazionale?
ma come si può dare il voto a persone del genere che non hanno mai praticato i campi delle serie maggiori nemmeno col cannocchiale? a questo punto meglio Barcone!