Il Futbol Clab domina incontrastato il campionato e il Cassina si porta a casa la 'maledetta' Coppa Italia, così si conclude una stagione 9 caratterizzata dal dominio assoluto di questi due club storici del TM italiano. Tra loro la luce di Haipong che raggiunge la finale di Coppa Ueta, unica stella italiana a brillare nel firmamento internazionale.
Così si chiude la stagione 10 con il Futbol Clab che stacca il Cassina di nove punti e i milanesi che vincono la finale di Coppa Italia contro il Dalaidana erroneamente schierato con le riserve! Nel frattempo l'Inter, la prima campione d'Italia della storia lascia la serie A e probabilmente anche Trophy, insieme ai nerazzurri retrocedono la Cisco e Silen, agli spareggi il Rossino, il Montevarchi e il Campodimele. In Europa oltre alle due duopoliste il Ribbon si conferma per la Champions, Juvedo e Kanelupo in Ueta insieme al Gioviest favorito dalla vittoria del Cassina in Coppa Italia.
Tra i giocaori il solito Hoe conquista l'ennesima classifica dei cannonieri e Zuev del Cassina vince la prestigiosa classifica del miglior giocatore come media voto; tra gli italiani il migliore per gol e media voto è Menchetti che con i suoi 34 anni è uno dei pochi della vecchia guardia della prima nazionale ancora in attività, emblematico sintomo di un malessere che attanaglia la nostra nazionale ormai da tempo!
1 commento:
è uno scandalo che un giornale che dovrebbe fare informazione non dedichi neanche una riga al campionato della Gabrielonia, una squadra che quest'anno ha ribaltato ogni pronostico raggiungendo la salvezza matematica. Questo non è giornalismo, basta con le solite sdolcinate alle squadre di vertice!
Posta un commento