Solidarietà per tutti gli abruzzesi

Mancavamo solo noi... da Obama al TM, da Berlusconi al TIN. Nessuna eccezione: anche noi vogliamo dare solidarietà a tutti i 50.000 e passa sfollati e a tutte le famiglie delle vittime. E' importante esserci e voler dare un grande sostegno proveniente dal nostro più profondo del cuore.


LA REDAZIONE

31 gennaio 2008

Serie A – Giornata 34 – Mamma, c'è una luce bianca in fondo al tunnel...

Finalmente è finita, avrà urlato qualcuno vedendo la sua squadra promossa o salvata per il rotto della cuffia. Effettivamente è cosi, finalmente i valori del campionato sono sotto gli occhi di tutti; alcuni saranno contenti altri no, ma non si possono avere diciotto vincitori. Come già detto Cassina campione con due partite d'anticipo, mentre tutta da stabilire la classifica per le posizioni meno nobili con ben 5 squadre a contendersi i pochi posti disponibili. Ed ecco com'è andata :

ISOLA BIANCA – RIBBON 0-2

Partita determinante per attribuire ad una delle due il secondo/terzo posto, tra due squadre che nel finale di stagione hanno spremuto a fondo tutto l'organico per macinare punti su punti.
Ne esce vittorioso Ribbon dopo aver condotto per tutta la partita ed essere riuscito ad annullare l'avversario, concedendogli un solo tiro in porta. Ben altro lavoro per il reparto offensivo dell'ospite che si è visto recapitare numerosi palloni giocabili, merito anche di Simões, il quale ha disputato una delle migliori partite in carriera ed è stato eletto MOM della gara. Chi ha concretizzato invece sono stati Marcolongo e Athmani, con un gol a testa che ha suggellato il predominio del match.
Con la 17esima vittoria su 34 gare, Ribbon è riuscito a strappare dalle mani il secondo posto a Futbol aggiudica dosi cosi la medaglia d'argento e la piazza d'onore.

CASSINA – FUTBOL 2-1

Match decisivo solamente per gli ospiti, che dovevano difendere la posizione fino ad allora conquistata dagli assalti degli innumerevoli pretendenti. Cassina ancora una volta si è travestito da matador non regalando nulla agli acerrimi rivali e dominando l'ennesima gara. In realtà la grinta e l'orgoglio della squadra di casa sono emerse solo nel finale dove, in soli sei minuti, è stata chiusa definitivamente la partita per la gioia dei supporter locali, ma soprattutto per dare un degno inizio alla festa per la vittoria del campionato. Palamarchuk e Di Tora, con il contributo del migliore in campo Abrašević, hanno annullato le speranze ospiti create dalla rete di Jossa, avvenuta a metà gara.
Lo schiacciante possesso palla di Cassina ha suggellato poi un incontro perfetto contro la rivale di sempre, negandogli il piazzamento d'onore e relegandola al gradino più basso del podio nella classifica generale.

AC MONTEVARCHI – CISCO ROMA 2-0

Il Montevarchi regala ai propri tifosi una gradita salvezza e un degno finale di campionato, battendo la Cisco Roma vera rivelazione della 9° stagione. Infatti la squadra romana, nonostante la fresca promozione dell'anno precedente, alla fine è riuscita ad accaparrarsi un quinto posto che le permette di vedere l'Europa da vicino. La fase calante della Cisco vista nel finale di stagione è stata riproposta anche in questo match dove le poche occasioni in attacco hanno portato alla disfatta. Fortunatamente il mercato di riparazione è alle porte e i validi attaccanti già sulla piazza scalpitano per ottenere un posto in una squadra che garantirà loro partite di rilevanza internazionale. Per la squadra di casa invece rileviamo l'ottima partita di Tognotti, MOM, il quale ha dato qualità e sostanza al centrocampo e la fantastica doppietta di Otarian che ha scatenato la gioia dei tifosi accorsi allo stadio per vedere i loro beniamini giocare.

La Haipong invece rimane fuori dai giochi internazionali nonostante la vittoria per quattro a zero ottenuto contro l'FC Quattrozampe.
Piccolo specchietto anche per la serie 5.7 dove la ShakattacK FC ha conquistato sul campo la promozione arrivando al primo posto nell'ultima giornata, regalando una gioia immensa al piccolo gruppo di sostenitori che hanno seguito la squadra alla sua ultima trasferta di questa stagione.

Shaka "m'è venuto un infarto/tutto va come deve andare" attacK

Nessun commento: